Benemerenza al merito per la sanità allo psichiatra Piccinni

Armando Piccinni, psichiatra e presidente della Fondazione Brf Onlus, l’istituto per la ricerca in psichiatria e neuroscienze, è stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella della benemerenza al merito per la sanità, assegnata a esponenti di spicco del mondo della medicina.
“Ho dedicato tutta la mia vita – commenta Armando Piccinni – alla psichiatria, e sono grato al presidente della Repubblica per questo riconoscimento che mi riempie di gioia, e che considero come un invito per il futuro. Un invito a dedicare ulteriore energie, impegno e passione alla ricerca e all’applicazione della psichiatria. A farlo personalmente, con l’équipe di giovani che lavora con me, attraverso la Fondazione Brf Onlus e attraverso tutti i canali che permettono la ricerca, la divulgazione, la condivisione”.
Il presidente Piccinni è stato premiato a Roma insieme ad altri sette medici toscani. Armando Piccinni attualmente lavora alla clinica psichiatrica dell’Università di Pisa, ed è professore a contratto alla medesima università. Ha pubblicato sulle più importanti interviste scientifiche internazionali e nazionali. Il suo ultimo libro, giunto alla quarta ristampa, è Drogati di Cibo (Giunti Editore).