Studenti Itc Carrara raccolgono fondi per ragazza affetta da malattia rara

Bellissimo gesto degli studenti dell’Itc Carrara che hanno donato una cospicua somma alla Onlus Sara for Life, l’organizzazione non lucrativa che segue le vicende di Sara Angemi, ragazza di Ponte Buggianese, affetta da Sensibilità chimica multipla (Mcs).
“Appena siamo venuti a conoscenza della triste storia – afferma Samuele Scarselli, uno dei rappresentati d’istituto – ci siamo subito adoperati come studenti per riuscire nel nostro piccolo a fare qualcosa. Durante l’autogestione di Gennaio abbiamo invitato la madre di Sara, nonché promotrice dell’associazione, a parlarci della situazione della ragazza.”
“Sara – prosegue la nota – è affetta da Mcs, una malattia neurotossica degenerativa che porta, nelle persone predisposte geneticamente, ad accumulare sostanze tossiche danneggiando gradualmente tutti gli organi e compromettendo seriamente la vita dei malati. La ragazza ha intrapreso un ciclo di cure ad una clinica a Madrid, la Fundacion Alborada. Ogni ciclo di cura le costa oltre 12mila euro, cifra che ovviamente non può essere sostenuta dalla sola famiglia.” “Abbiamo deciso – conclude lo studente – di muoverci repentinamente e organizzare una raccolta fondi. Questa raccolta ha fruttato oltre 400 euro, devoluti alla Onlus questa settimana. Ci auguriamo che altri istituti seguano la nostra iniziativa per aiutare concretamente la ragazza nella sua battaglia contro questa malattia.”