Donazioni di sangue, giornata di sensibilizzazione con i Fratres della Santissima Annunziata

Il gruppo donatori di sangue Fratres Santissima Annunziata organizzano domenica (23 aprile) una giornata di sensibilizzazione in collaborazione con l’associazione Amici del cuore di Lucca. L’appuntamento è dalle 8,30 alle 13 alla sede dell’associazione schermistica Puliti in via Santissima Annunziata.
“In questa occasione – spiegano i donatori di sangue – illustreremo il significato e l’importanza sociale della donazione del sangue anche attraverso la proiezione di video, la modalità per la effettuare una donazione, l’assistenza al donatore offerta dal nostro gruppo e verranno distribuiti anche alcuni gadget della nostra associazione Fratres”.
Gli“Amici del Cuore offriranno gratuitamente, con personale qualificato e con il loro camper dotato di attrezzatura medica specifica, la possibilità di effettuare la misurazione della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa, la misurazione della saturazione della P O2, l’elettrocardiogramma basale e un’eventuale vista cardiologica individuale per consigli terapeutici. Non è necessario presentarsi a digiuno.