Servizio civile, 12 posti all’Inac di Lucca

20 giugno 2017 | 10:30
Share0
Servizio civile, 12 posti all’Inac di Lucca

Ultimi giorni per presentare la domanda per i posti disponibili per il servizio civile negli uffici dell’Inac della provincia di Lucca. In tutto, infatti, l’Inac mette a disposizione 12 posti, di cui 6 a Lucca, 2 a Viareggio, 2 a Bagni di Lucca e 2 a Castelnuovo Garfagnana e c’è tempo fino al 26 giugno per poter accedere a questa opportunità.

Il progetto presentato dal patronato della Cia si intitola Diritti in campo Inac e si inserisce nel settore educazione e promozione culturale.
Nel dettaglio, questo progetto vuole collocarsi nell’ambito delle attività di informazione e promozione dei diritti dei lavoratori e dei cittadini in generale, con particolare riferimento alla recente riforma delle pensioni e del mercato del lavoro. Al tempo stesso vuole rispondere alle nuove esigenze di informazione dei cittadini. Altro obiettivo è quello di un’assistenza puntuale nella richiesta delle provvidenze economiche e non economiche dei cittadini, per alleviare e superare le difficoltà socio-economiche che possono avere.
Il servizio civile volontario prevede lo svolgimento delle 1400 ore annuali di attività di giovani volontari in orario diurno, articolate su 5 giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) e con possibile flessibilità degli orari a seconda delle necessità degli utenti, della programmazione mensile e delle esigenze di ufficio, quali la chiusura estiva. Le ore settimanali, pertanto, sono 30, salvo altre indicazioni particolari e, comunque, non sono mai meno di 12.
Ulteriori informazioni e i moduli per presentare la domanda sono presenti sul sito della Cia Toscana: www.ciatoscana.eu.