Addetto all’assistenza di base, al via corso di formazione

Un corso a partecipazione gratuita per conseguire l’attestato di addetto all’assistenza di base. Lo organizza l’agenzia formativa Per-Corso Srl in collaborazione con Formetica e l’Istituto superiore Machiavelli di Lucca. Si tratta di un corso di qualifica di 900 ore totali (600 in aula e 300 di stage in strutture sul territorio toscano), destinato a ragazzi maggiorenni inoccupati, iscritti ad uno dei centri per l’impiego del territorio regionale e residenti o domiciliati in un comune della Toscana.
Il corso, che è finanziato interamente dalla Regione, si svolgerà a Borgo a Mozzano e si svilupperà su materie come assistenza sociale e diritti di cittadinanza; attività psico-relazionale, di socializzazione e terapia occupazionale; legislazione sociale e giuridico-normativa; elementi di alimentazione e dietologia, di igiene degli alimenti e sicurezza alimentare, di prevenzione e primo soccorso, di igiene e gestione dell’ambiente domestico/ alberghiero; tecniche di mobilizzazione e deambulazione; tecniche e protocolli di assistenza sanitaria; attività di stage.
Le iscrizione resteranno aperte fino alle 13 del 21 luglio. Per maggiori informazioni e per acquisire la modulistica necessaria alla partecipazione, è possibile contattare l’agenzia formativa Per-Corso in via del Brennero 1040 BK loc. Acquacalda Lucca (Tel. 0583/333305 Fax 0583/ 332042 email: segreteria@per-corso.it – l.cagnacci@per-corso.it – info@per-corso.it)