Le mele di Aism in piazza contro la sclerosi multipla

Anche a Lucca si terrà oggi (4 ottobre) – giornata in cui il Parlamento italiano ha voluto celebrare con il #DonoDay2017 una giornata dedicata al dono – sabato 7 e domenica (8 ottobre), l’evento di sensibilizzazione, di informazione e di raccolta fondi La mela di Aism. 4 milioni di mele verranno distribuite in 5 mila piazze italiane per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e implementare i servizi per i giovani i più colpiti dalla malattia.
I fondi raccolti permettono di finanziare la ricerca scientifica contro la malattia e le attività che l’Associazione svolge sul territorio durante tutto l’anno: convegni informativi, Infopoint ospedaliero, accoglienza, trasporto attrezzato, assistenza, attività di sensibilizzazione e formazione volontari.
Grazie ai volontari e alcune associazioni partner Aism sarà presente in via Beccheria, al Parco commerciale San Vito (Negozio Piazza Italia), all’Esselunga San Concordio nei giorni 7 e 8 ottobre. Aism sarà anche all’ospedale San Luca lunedì 9 e martedì 10. La palestra Ego ospiterà l’iniziativa giovedì 5 e venerdì (6 ottobre).
All’evento è legato anche l’sms solidale 45520 del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, e CoopVoce. 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, Twt, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45520 da rete fissa Wind Tre e Fastweb. I fondi ricavati con l’sms solidale andranno a sostenere un progetto di ricerca pediatrica sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini. In Italia sono 11 mila i giovanissimi con sclerosi multipla.