
L’Associazione per il bambino in ospedale ha organizzato per giovedì (14 dicembre) dalle 15 alle 17 all’ospedale San Luca, un incontro conoscitivo dedicato a tutte quelle persone che fossero interessate a contribuire all’opera dell’associazione che accudisce i bambini ricoverati in ospedale.
Ancora pochi posti liberi per il primo incontro informativo in cui saranno illustrate la struttura, gli scopi, le attività dell’Associazione ed i requisiti del volontario Abio. Per diventare volontari Abio è necessario essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il corso di formazione.
Abio che sta per ‘associazione per il bambino in ospedale’ è un’associazione fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il 3703538111 o inviare una mail a formazione.abiolucca@gmail.com