Disturbi dell’apprendimento, riapre lo sportello di ascolto dell’Aid

26 marzo 2018 | 08:02
Share0
Disturbi dell’apprendimento, riapre lo sportello di ascolto dell’Aid

Da questo mese di marzo riparte lo sportello di ascolto e informativo Aid della sezione di Lucca, un servizio gratuito di auto/mutuo aiuto e informazione ad accesso universale rivolto alle famiglie dei ragazzi con Dsa, ai ragazzi con Dsa ed ai docenti. Lo sportello è pensato per dare informazioni e sostegno agli utenti, oltre che per raccogliere le richieste e le esperienze.

Il servizio vuole essere un punto di riferimento territoriale per ricevere informazioni corrette, complete e pertinenti rispetto agli argomenti che ruotano attorno ai Dsa. Un punto di accesso a spiegazioni , indicazioni pratiche, materiali informativi di supporto; un luogo in cui è possibile l’ascolto e la presa in carico del disagio emotivo, familiare e individuale.
Il servizio sarà gestito dal socio genitore e responsabile dello sportello Alessandra Bianchi.
Lo sportello è attivo il secondo e quarto sabato del mese, dalle 10,30 alle 12,30, previo appuntamento, all’Istituto tecnico economico e tecnologico Benedetti, in via Roma a Porcari.
Il servizio è gratuito. E’ richiesta la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo lucca@aiditalia.org
Per qualsiasi informazione potete contattare il presidente di sezione al numero 338.7769522 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario dalle 9 alle 12 o scrivere all’indirizzo lucca@aiditalia.org.