A Mugnano la festa dell’unità del Camerun

1 maggio 2018 | 13:19
Share0
A Mugnano la festa dell’unità del Camerun

Si svolgerà il prossimo 20 mago alle 15, nei locali della parrocchia di Mugnano la festa dell’Unità del Camerun. L’intento è quello di facilitare l’aggregazione dei ragazzi camerunensi nella comunità lucchese per presentarli alle varie Autorità delle Istituzioni che saranno presenti.
Inoltre i membri dell’associazione che promuovono l’iniziativa vogliono “formulare i loro ringraziamenti alle personalità che li hanno accolti nei loro comuni e alle associazioni e Cooperative che li ospitano”.

Per tale occasione sono state invitate tante personalità locali. Saranno presenti Alessandro Tambellini,sindaco del Comune di Lucca, Ildo Morelli, console onorario della Repubblica del Camerun in Toscana, Lucia del Chiaro, assessora alle politiche sociali, Francesco Cecchetti, assessore alle politiche per la comunità a Capannori, Celestino Marchini, assessore ai lavori pubblici, Laura Ferri, funzionaria della prefettura, Walter Bonacchi per la questura, don Jean Berchmans Turikubwigenge, direttore Migrantes Lucca, Claudio Puccinelli, presidente del Gvai, Claudia del Rosso, responsabile del Centro Missionario di Lucca, Ilaria Cortesi, responsabile Centro accoglienza di Lucca della Croce Rossa, Renzo Marcinnò, presidente della Libertas, Daniel Mbeng Mbah,rappresentante dell’Associazione Momo Family Meeting, Nicola Sani, rappresentante della Cooperativa La Salute e i rappresentanti delle varie associazioni e Cooperative ospitanti.