Croce Verde, un video degli studenti per i 125 anni

2 maggio 2018 | 18:49
Share0

Alcuni studenti del liceo artistico Passaglia, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro Aria Fresca. I giovani protagonisti dell’innovazione, portato avanti grazie ad un finanziamento firmato Cesvot, guidati dal videomaker lucchese Simone Rabassini, si sono impegnati nella realizzazione di un video riguardante le attività della Croce Verde, in occasione dei 125 anni che l’associazione festeggerà a breve.

I ragazzi si sono potuti cimentare in tutti gli aspetti riguardanti la produzione di un video, dalla sceneggiatura al montaggio. Inoltre, hanno potuto conoscere a fondo la nostra associazione, i volontari e le tante attività che portiamo avanti ogni giorno. Una bellissima storia, dopo i recenti fatti di bullismo che si sono verificati a Lucca. montaggio, dalle riprese alle fasi di post-produzione.
“Abbiamo accolto da subito con entusiasmo questa possibilità. I ragazzi hanno potuto conoscere a fondo la nostra associazione, i volontari e le tante attività che portiamo avanti ogni giorno – ha commentato Elisa Ricci, presidente della Croce Verde di Lucca – si tratta di una bellissima storia, dopo i recenti fatti di bullismo che si sono verificati a Lucca”.
Il video integrale realizzato dagli studenti verrà presentato nella serata del 21 maggio, quando celebreremo i 125 anni dell’associazione al Cinema Moderno. Nel frattempo, in tutti i cinema lucchesi sta girando prima delle proiezioni la versione ridotta del filmato.