
In occasione dei suoi 50 anni di attività, l’Associazione italiana sclerosi multipla organizzerà a Pisa un convegno dal titolo 50 anni di ricerca sulla sclerosi multipla: i risultati ottenuti grazie a Aism e Fism. Il convegno, a cui parteciperà anche la sezione Aism di Lucca si terrà sabato (9 giugno) nella sede della Misericordia di Pisa in via Gentile da Fabriano dalle 15,30 alle 18. L’incontro è volto a far conoscere le radici di una delle malattie più gravi per l’uomo che colpisce il sistema nervoso centrale e si manifesta soprattutto in giovani e donne. Sono 114mila in Italia le persone affette da questa patologia, con una diagnosi ogni tre ore e 3400 nuovi casi ogni anno.
Relatori dell’incontro saranno i dottori Gabriele Siciliano, Livia Pasquali (Pisa), Giovanni Orlandi (Massa Carrara), Renato Galli, Cristina Frittelli (Pontedera), Giuseppe Meucci (Livorno), Elisabetta Bollani (Portoferraio) e Franco Fausto (Versilia). I relatori presenteranno lo stato di avanzamento della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla, i risultati ottenuti negli anni da Aism e Fism e lo stato della terapia e aggiornamento sui nuovi farmaci.
Per informazioni è possibile telefonare allo 0583 056228 o al 3391296631 o inviare una mail a aismlucca@aism.it o aismversilia@aism.it.