
Continua con successo l’operato dei volontari dell’Associazione nazionale protezione animali natura e ambiente di Lucca nell’ufficio diritti degli animali, inaugurato 2 anni fa a Sant’Alessio. L’ufficio, ricorda Gloria Frizzi vice presidente di Anpana Lucca, fu fortemente voluto dall’associazione e dall’amministrazione comunale che accettò il progetto volto a tutelare i diritti degli animali. In questo biennio, sono state decine i cittadini che hanno telefonato o hanno visitato direttamente l’ufficio durante l’apertura per chiedere informazioni principalmente sulla corretta detenzione degli animali, per segnalare situazioni di malgoverno e/o presunto maltrattamento, per richiedere nominativi di veterinari, dog-sitter e comportamentalisti animali, per richiedere cuccioli di cani e/o gatti, per richiedere modalità di recupero di animali d’affezione, selvatici, uccelli, eccetera.
L’ufficio diritti animali si trova in via per Sant’Alessio 2145 nei locali dell’ex circoscrizione numero 6 ed è aperto tutti i sabati mattina dalle 10 alle 12. In caso di emergenze è possibile contattare il 366 2780347.
“Dopo il periodo estivo – informa Anpana – saranno anche saltuariamente realizzati, sempre il sabato mattina, corsi sugli animali tenuti da personale specializzato”.
Chi volesse sostenere gli animali, proteggerli e diffondere i loro diritti aiutando i volontari dell’associazione Anpana Lucca, può scrivere a sezione.lucca@anpana.net indicando nome, cognome e numero telefonico.