Rinasce la Casa del popolo di Lucca: assemblea a Nozzano

25 giugno 2018 | 15:29
Share0
Rinasce la Casa del popolo di Lucca: assemblea a Nozzano

Una scommessae che Potere al Popolo Lucca si era posto come obiettivo fin dalla sua nascita. Si tratta della realizzazione di un presidio permanente che funga da polo aggregatore per tutte le realtà della Piana. Una vera e propria Casa del popolo, un luogo che crei aggregazione, lotta, cultura, divertimento e socialità. Domenica (1 luglio) alle 16,30, ai campi sportivi di Nozzano, avrà luogo l’assemblea ricostituente della Società di mutuo soccorso e l’elezione del suo consiglio direttivo, passaggio necessario per la firma del contratto di affitto della nuova struttura. A seguire, cena sociale di autofinanziamento il cui ricavato servirà a coprire la caparra e le spese iniziali per l’apertura della Casa del Popolo.

“Una Casa del Popolo come a Lucca non se ne vedevano da decenni, un’isola di resistenza contro la marea fasciogrillina che sta travolgendo anche la non più rossa Toscana – affermano da Palp -. Per tramite della Società popolare di mutuo soccorso Giuseppe Garibaldi ci siamo messi in rete con altre realtà di lotta e resistenza della lucchesia con l’obbiettivo di creare un presidio permanente e riconoscibile nella piana. La scommessa è grandissima e per vincerla abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile”.
Per partecipare alla cena è gradita la prenotazione al 3477679483 o inviando una mail a palplucca@gmail.com. Il prezzo della cena è di 15 euro (10 euro per studenti e disoccupati, ingresso gratuito per i bambini). Per chiunque fosse interessato, il costo per il tesseramento alla Società di mutuo soccorso è di 5 euro.