Anche Essity a fianco di ‘Tennis and friends’

12 ottobre 2018 | 14:33
Share0
Anche Essity a fianco di ‘Tennis and friends’

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, si schiera a fianco di Ong e istituzioni per sensibilizzare sull’importanza di una corretta igiene come forma di prevenzione, in occasione della manifestazione Tennis and Friends in programma questo weekend al Foro Italico di Roma. Alla manifestazione – che unisce salute, solidarietà, sport, sostenibilità e spettacolo – Essity parteciperà con un corner informativo dove metterà a disposizione materiali e sample di prodotto per i visitatori. In particolare nella giornata di venerdì, dedicata a oltre 500 bambini delle scuole elementari e medie, Essity consegnerà alle scolaresche materiali informativi sul corretto lavaggio delle mani, per promuovere anche tra i più piccini questa sana abitudine.
La tematica dell’igiene, e in particolare quella delle mani, per Essity è fondamentale. Lo dimostra anche la recente ricerca Hygiene and health report 2018-2019 effettuata dall’azienda per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’argomento e aumentare conoscenza e consapevolezza sul tema. La ricerca, che raccoglie i dati su abitudini e peculiarità del lavaggio delle mani in diversi paesi europei, ha sottolineato ulteriormente come, ancora oggi, lavarsi le mani correttamente rimanga uno degli interventi sanitari più efficaci e meno costosi per prevenire malattie infettive, anche nei Paesi più sviluppati.