
L’associazione italiana sclerosi multipla sezione provinciale di Lucca rinnova la sua presenza sul territorio con il neoeletto consiglio direttivo provinciale. Le votazioni si sono tenute sabato 27 ottobre nella sede Aism mentre il 7 novembre sono stati eletti i membri della giunta. Il nuovo direttivo è composto da Andrea Cupini nel ruolo di Presidente, Nicola Gori vice presidente, Noemi Spasari segretaria, Viola Scatena tesoriere (socia non consigliere); gli altri consiglieri saranno Sara Baldacci, Alice Cortopassi, Marco Farina, Elisa Tognocchi, Monica Zoppi.
“È un grande risultato ottenuto dalla sezione, in continuità con l’attività svolta negli ultimi due anni – afferma il neo eletto presidente Cupini – durante i quali si è formato il gruppo operativo Versilia, dove abbiamo partecipato e presenziato a diversi eventi come l’organizzazione di un convegno sulla riabilitazione, il Carnevale di Viareggio, il Festival italiano del volontariato, il Festival Puccini di Torre del Lago, Lucca Jazz Donna e tanto ancora; non ultimo aver organizzato molti eventi di socializzazione per i malati di sclerosi multipla e loro familiari, tra i quali aver messo a disposizione una tenda al mare in uno stabilimento appositamente attrezzato anche per persone disabili”.
“L’obiettivo che il nuovo direttivo provinciale si pone – dichiara invece Nicola Gori – è quello di riuscire ad allargare il raggio di azione della sezione, con un impatto sempre più capillare e decisivo sul territorio, attraverso sensibilizzazione, informazione e promozione, seguendo la mission di Aism: un mondo libero dalla sclerosi multipla“.
Sul territorio lucchese Aism è attiva dal 1985 con attività di informazione, accoglienza, assistenza e supporto alla mobilità. I nuovi orari di apertura della sede di via Fiorentini, 25 sono: martedì dalle 16 alle 19 e venerdì dalle 15 alle 18. È comunque possibile chiedere un appuntamento chiamando Andrea 339 1296631, Nicola 366 3816116, Noemi 389 4753065 o lasciando un messaggio in segreteria allo 0583 956228 o scrivendo una mail ad aismlucca@aism.it oppure aismversilia@aism.it.