Pacchi dono alla famiglie bisognose grazie ai Lions

7 dicembre 2018 | 12:47
Share0
Pacchi dono alla famiglie bisognose grazie ai Lions

Oggi (7 dicembre) alla Conad di Altopascio sono stati consegnati 270 pacchi dono natalizi per le famiglie bisognose del territorio che va dalla Garfagnana a Pescia, passando per Lucca, Altopascio e tutti i territori limitrofi.

Questo è stato possibile grazie ai 5 Lions Club della zona, Lucca Host, Lucca Le Mura, Garfagnana, Antiche Valli Lucchesi e Pescia insieme alla Onlus Amo dell’Amore e con la collaborazione della Conad di Altopascio che ha confezionato i pacchi con ben 22 diversi articoli di generi alimentari. Dall’olio al tonno, dal panettone allo zucchero, dal caffè alla pasta, dalle farine e fagioli alla passata di pomodoro e così via per ben 55 quintali di prodotti alimentari complessivi. I pacchi saranno subito distribuiti alle famiglie bisognose tramite le Associazioni di volontariato del territorio (Misericordie, centri di ascolto, parrocchie, Caritas eccetera).
In questi ultimi anni è purtroppo cresciuta la richiesta di aiuto da parte di famiglie bisognose. Da parte del club si vuole quindi proseguire nell’impegno di un’azione condivisa, un gesto di generosità e dedizione, per aiutare chi non ha a sufficienza da mangiare. Ricordando le parole del fondatore del lionismo nel mondo Melvin Jones, si ripropongono di aiutare la popolazione
del territorio in cui operano: “Non si può andare lontano se non si pensa di fare qualcosa per gli altri.”