
Oggi (7 dicembre) alla Conad di Altopascio sono stati consegnati 270 pacchi dono natalizi per le famiglie bisognose del territorio che va dalla Garfagnana a Pescia, passando per Lucca, Altopascio e tutti i territori limitrofi.
Questo è stato possibile grazie ai 5 Lions Club della zona, Lucca Host, Lucca Le Mura, Garfagnana, Antiche Valli Lucchesi e Pescia insieme alla Onlus Amo dell’Amore e con la collaborazione della Conad di Altopascio che ha confezionato i pacchi con ben 22 diversi articoli di generi alimentari. Dall’olio al tonno, dal panettone allo zucchero, dal caffè alla pasta, dalle farine e fagioli alla passata di pomodoro e così via per ben 55 quintali di prodotti alimentari complessivi. I pacchi saranno subito distribuiti alle famiglie bisognose tramite le Associazioni di volontariato del territorio (Misericordie, centri di ascolto, parrocchie, Caritas eccetera).
In questi ultimi anni è purtroppo cresciuta la richiesta di aiuto da parte di famiglie bisognose. Da parte del club si vuole quindi proseguire nell’impegno di un’azione condivisa, un gesto di generosità e dedizione, per aiutare chi non ha a sufficienza da mangiare. Ricordando le parole del fondatore del lionismo nel mondo Melvin Jones, si ripropongono di aiutare la popolazione
del territorio in cui operano: “Non si può andare lontano se non si pensa di fare qualcosa per gli altri.”