Croce Rossa, festa per gli auguri: 6mila euro dalla Polisportiva

21 dicembre 2018 | 14:21
Share0
Croce Rossa, festa per gli auguri: 6mila euro dalla Polisportiva

Tempo di auguri e anche il comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana si è ritrovato con i suoi volontari per festeggiare tutti insieme le imminenti festività natalizie. Quasi centro tra volontari e dipendenti che con familiari e amici hanno voluto ritrovarsi per un momento conviviale al Granaio di San Pietro a Vico allestito per la serata.

È stata l’occasione per ribadire la “volontà di crescere insieme – ha detto il Presidente Enzo Fasano nel corso della conviviale – Insieme, anche se con dissidi, critiche ma con un unico scopo: portare avanti i sette principi fondamentali che il movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa persegue da oltre 150 anni. L’attenzione alle marginalità, l’assistenza ai bisognosi, chiunque essi siano, resta l’obiettivo primario del nostro impegno quotidiano”.
Fasano ha concluso ringraziando tutti coloro che anche per il trascorso 2018 si sono prodigati per portare le iniziative del comitato, i volontari assenti per coprire il turno di emergenza a servizio della centrale 118. Un grazie particolare ai componenti della Polisportiva Cri che con le sue attività sportive ogni hanno supporta concretamente il comitato di Lucca. Un grande assegno, in tutti i sensi è stato donato al presidente Fasano dal Ppesidente della Polisportiva Paolo Tagliapietra che ha ribadito lo spirito che anima il gruppo sportivo della Cri: “Fare sport portando avanti i valori sociali e umani della Croce Rossa e come in questo caso supportando con l’attività sportiva l’impegno del comitato di Lucca”. Un riconoscimento da parte della Croce Rossa anche ai titolari de Il Granaio Vittorio e Anna Rita Spada per la loro disponibilità. Entrambi si sono augurati collaborazioni future con la Cri di Lucca a sostegno delle attività dell’associazione.