Cooperative, ecco l’avviso per l’elenco comunale

2 settembre 2019 | 11:55
Share0
Cooperative, ecco l’avviso per l’elenco comunale

L’amministrazione comunale ha emesso un avviso per costituire il nuovo elenco delle cooperative sociali di tipo B (e loro consorzi) interessate a svolgere servizi per il Comune di Lucca. Questo tipo di cooperative sociali possono infatti svolgere diverse attività (agricole, industriali, commerciali o di servizi) finalizzate all’inserimento lavorativo delle fasce più deboli della popolazione. Le cooperative interessate ad essere inserite nell’elenco hanno tempo fino al 13 dicembre per presentare la domanda.  

Il Comune, per servizi al di sotto della soglia comunitaria può stipulare convezioni con le cooperative presenti nell’elenco: l’amministrazione comunale non è comunque obbligata all’instaurazione di rapporti economici con gli organismi iscritti.
Potranno chiedere di essere ammessi all’elenco i soggetti regolarmente iscritti all’albo regionale delle cooperative sociali – Tipologia B, in regola con gli obblighi di pagamento riguardanti imposte, tasse, canoni (anche comunali), contributi previdenziali e assistenziali in favore dei lavoratori.