Un convegno sul volontariato femminile con Soroptimist

Si terrà martedì (19 novembre) il convegno dal titolo Il volontariato a Lucca ed il Soropotimist. Sinergie al femminile promosso da Soroptimist International Club di Lucca, un’associazione mondiale di donne dall’elevata qualificazione professionale. L’evento si terrà all’hotel Guinigi sulla via Romana e prenderà il via alle 18, lo scopo dell’iniziativa, come dice la presidentessa dell’associazione Khaterine Mcniel, è quello di “non dimenticare quanto a Lucca hanno fatto le donne con il loro impegno e la loro tenacia per la tutela dei diritti della donna e per il sostegno ai minori e per ogni persona in difficoltà”.
Il convegno vedrà la partecipazione di altre personalità importanti del mondo femminile lucchese che interverranno con le loro testimonianze ed esperienze, ci saranno Anna Mungai Giurlani, Maria Pacini Fazzi, Olga Pierotti, Nelita Begliuomini, Pina Micheletti e Daniela Caselli.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per ricordare l’impegno nel volontariato di due donne lucchesi che hanno dato tanto alla città: Maria Eletta Martini e Maria Pia Bertolucci, quest’ultima recentemente scomparsa.