Confartigianato premia la onlus nata in ricordo di Alice

La somma è stata raccolta durante la due giorni “Pane e…” organizzata dall’associazione di categoria
L’iniziativa Pane e…ha dato i suoi frutti e ieri (19 dicembre) la somma ricavata nella due giorni è stata consegnata a Lucia Betti, presidente dell’associazione Alice Benvenuti onlus. Un momento al quale hanno preso parte la presidente di Confartigianato imprese Lucca, Michela Fucile, il direttore Roberto Favilla, alcuni fornai che hanno partecipato all’iniziativa e alcuni membri della giunta di Confartigianato.
La scelta di destinare il ricavato a questa associazione deriva dall’averne approfondito la missione oltre che la storia. Alice Benvenuti onlus nasce lo scorso anno in ricordo di Alice, ragazza di 18 anni che ha combattuto la leucemia ogni istante per due anni, con coraggio e determinazione, sorridendo sempre alla vita e al suo futuro. Lo scopo dell’associazione, di aiutare le famiglie dei piccoli degenti oncologici dell’ospedale pediatrico Meyer, travolte da malattie lunghe e spesso devastanti sia nello spirito che nel vivere quotidiano, è nato dal pensiero di questa giovane ragazza, spesso rivolto all’avvenire di quei bambini, con cui condivideva la malattia.
“Consegnare nelle mani della signora Lucia, mamma di Alice e presidente dell’associazione, quanto ricavato grazie alla generosità dei nostri concittadini – dichiara Confartigianato – ci riempie di orgoglio e ci dà la certezza che questi soldi saranno destinati ad opere utilissime quanto importanti e necessarie per pagare il soggiorno di molti genitori che altrimenti non potrebbero stare vicino ai loro figli”.