Giornata della sindrome di Down, ‘Andare oltre si può’ promuove un abbraccio virtuale



L’associazione: “Abbraccia un cuscino e pubblica un selfie per ricordare a tutti che diversità e differenze non sono ostacoli”
Sabato (21 marzo) è la giornata mondiale della sindrome di Down e l’associazione Andare oltre si puòinvita tutti a compiere un piccolo gesto, a distanza, per regalare un abbraccio a Iacopo, Manuel, Samantha, Giulia, Martin, Youssef, Teresa, Chiara, Sergio, Pia e tutte le persone affette dalla sindrome.
“A causa del coronavirus non si svolgerà quindi la settima edizione de Il più grande selfie d’Italia con le nostre t-shirt – dice l’associazione – ma c’è ancora una possibilità. Sabato (21 marzo) abbraccia un cuscino e pubblica un selfie taggando @andareoltresipuo con gli hashtag #wdsd20 #wedecide #itsmysay #oraparloio, per ricordare a tutti che diversità e differenze non sono ostacoli“.
“Quest’anno è andata così, ma non vogliamo rimanere nel silenzio di questa quarantena – dice Andare oltre si può – Con noi parteciperanno amici dello spettacolo e dello sport come Luca Tommassini, Ringo Dj, Max Brigante, Samantha De Grenet, Justine Matera, Jane Alexander, Lorenzo Nicitra, Elisabetta Ferracini, Andrea Lo Cicero, Alessandra Tripoli, Toto Rossini e tanti altri. Insieme realizzeremo Il più grande abbraccio d’Italia“.