Aism, tornano le erbe aromatiche a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Quest’anno i volontari consegneranno le piante direttamente ai domicili
Con il solstizio di estate ritornano le erbe aromatiche di Aism. L’iniziativa di raccolta fondi e di informazione a sostegno delle persone con sclerosi multipla promossa dall’associazione prevede la possibilità di ricevere direttamente nelle proprie case una confezione composta da una pianta di salvia e una di timo al limone.
A fronte di una donazione di 10 euro da oggi (27 maggio) è possibile prenotare all’email aismlucca@aism.it le proprie erbe aromatiche che saranno disponibili da venerdì 19 a domenica 21 giugno. I volontari Aism in questa occasione non scenderanno nelle piazze, nel rispetto delle norme vigenti, ma porteranno il set di aromatiche direttamente ai domicili dei richiedenti a seguito di una prenotazione. I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostegno delle persone affette da sclerosi multipla.
“Stiamo vivendo un’emergenza senza precedenti, che ha cambiato improvvisamente le priorità di tutti noi – spiegano i volontari della sezione Aism di Lucca -. Le persone con sclerosi multipla sono colpite due volte dalla crisi sanitaria e sociale scatenata dal coronavirus: a causa della fragilità del sistema immunitario, devono adottare ancora più cautela e devono essere garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto. Dobbiamo garantire loro tutti quei servizi che l’aiutano ad avere una migliore qualità di vita. La sezione non lascia soli nessuno. Siamo al fianco delle persone con Sm e dei loro famigliari. Ritiro dei farmaci, trasporto con unità mobile attrezzata, telefono amico, supporto psicologico e attività di informazione e orientamento sono i servizi essenziali che possiamo offrire. I nostri volontari sono a disposizione della persona contattateci e noi vi saremo di aiuto”.
A sostegno della campagna anche il numero solidale Aism 45512, per finanziare i servizi sul territorio erogati dalle 98 sezioni a sostegno delle persone con sclerosi multipla. Gli importi della donazione saranno di 2 euro da cellulare personale, di 5 euro da chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e PosteMobile; di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali. Testimonial della manifestazione Francesca Romana Barberini, food ambassador e conduttrice radio e Tv che sarà nuovamente al fianco di Aism insieme a tanti altri per promuovere la campagna di raccolta fondi.