Lo studio Pineschi dona un ecografo di ultima generazione alla dialisi di Barga

Romana Lombardi: “Permetterà un ulteriore e significativo miglioramento dell’assistenza offerta ai cittadini”
La grande solidarietà della Valle del Serchio. Un ecografo portatile di ultima generazione è stato donato alla dialisi di Barga dallo studio Pineschi Giancarlo di Castelnuovo di Garfagnana. Si tratta di un ecografo completo e di alta gamma, che aiuterà il reparto nella sua attività quotidiana.
“Oggi la medicina è tecnologia – evidenzia la referente della direzione sanitaria per il presidio della Valle del Serchio Romana Lombardi – ed avere a disposizione attrezzature maneggevoli e all’avanguardia, sempre insieme alla competenza dei professionisti, permette di facilitare i percorsi per i pazienti. La disponibilità nel reparto di dialisi di Barga di questo ecografo, resa possibile da questa generosa donazione, permetterà un ulteriore e significativo miglioramento dell’assistenza offerta ai cittadini che quotidianamente frequentano questa struttura”.
La dottoressa Lombardi, anche a nome della direzione aziendale, esprime inoltre, più in generale, la sua gratitudine per la vicinanza umana e sociale dimostrata dalla comunità della Valle del Serchio alle attività degli ospedali e del territorio.
Grazie anche da parte del personale della struttura di dialisi, che utilizzerà lo strumento donato dallo Studio Pineschi.