Omosessuali e cristiani, Pietro e Giacomo si raccontano a “Camminando si apre cammino”

La loro storia nel video “La più grande benedizione”. Saranno ospiti della preghiera on line
La più grande benedizioneè un video che da giorni sta raccogliendo migliaia di condivisioni in rete. Coi sottotitoli in inglese, è ormai diffuso pure Oltreoceano. Racconta, grazie alla realizzazione di Emanuele Sesta, la storia di Pietro e Giacomo, una coppia di ragazzi omosessuali, e la loro storia di cristiani, accolti dalla comunità cattolica di cui fanno parte.
Mercoledì prossimo (12 maggio) alle 21, i due ragazzi saranno ospiti della preghiera online di Camminando si apre cammino, il gruppo dei cristiani omosessuali a Lucca.
“Insieme reciteremo il santo rosario – spiega il gruppo – e poi condivideremo con Pietro e Giacomo la loro testimonianza: fatta di amore reciproco, ma anche di amore per Cristo e per la Chiesa. La loro è una storia di accoglienza: ma pregheremo insieme anche per le persone e le coppie che questa accoglienza non l’hanno ricevuta”.
“La preghiera è aperta a tutte e tutti – conclude il gruppo – e invitiamo le persone a partecipare, in fraterna unità di fede in Cristo”.
Per ricevere il link e partecipare, si può inviare una mail a camminandosaprecammino@gmail.com. Camminando s’apre cammino è anche su facebook, con la sua pagina.