Fare spazio alla reciprocità, si chiude la convention a San Cerbone

10 settembre 2021 | 09:25
Share0
Fare spazio alla reciprocità, si chiude la convention a San Cerbone

Si parla di Dante e di Giovani nell’ultima giornata di incontri. Ultimo atto con la messa celebrata da monsignor Giulietti

Ultima giornata di questa prima convention di Spazio Spadoni, nel giorno in cui si festeggia il primo anno di attività. È ancora possibile partecipare al convento di San Cerbone a Lucca, o in streaming accedendo dal sito www.spaziospadoni.org oppure online sulla piattaforma Zoom.

Come per tutta questa settimana, anche domani verranno affrontate tematiche importanti con ospiti d’eccezione. Si partirà la mattina con Gianfranco Brunelli, giornalista professionista, politologo ed esperto di temi religiosi, direttore della rivista religiosa Il Regno e Riccardo Bigi, giornalista del settimanale Toscana Oggi che illustreranno Dante e la reciprocità. A seguire ci sarà l’intervento di don Marcello Brunini, direttore spirituale del seminario interdiocesano di Pisa con Curare la Misericordia che cura.

Pomeriggio con monsignor Paolo Giulietti, arcivescovo della diocesi di Lucca e presidente della commissione episcopale per la famiglia, i giovani e la vita che affronterà il tema della reciprocità tra misericordie e chiesa con l’incontro Percorso per la vestizione comunitaria dei coordinamenti di Lucca e Versilia.

L’ultimo evento sarà guidato da Massimo Pellegrini, responsabile della Toscana della comunità italiana foulard bianchi, con l’incontroCiascuno cresce se sognato. Reciprocità: un patto per co-educare.

A concludere questa importante convention, ci sarà dalle 18 la messa celebrata da monsignor Paolo Giulietti, e a seguire i saluti e un arrivederci al prossimo anno con la seconda convention di Spazio Spadoni.

Ancora qualche posto libero per poter partecipare in presenza al convento di San Cerbone, ricordando che la partecipazione alla convention è gratuita ed è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni, aggiornamenti, iscrizioni e manifestazioni di interesse è possibile scrivere a segreteria@spaziospadoni.org, 327.4532134, www.spaziospadoni.org