Mele contro la sclerosi multipla, l’iniziativa Aism nelle piazze



Un fine settimana per raccogliere fondi
Fare sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele. Da domani 1 a lunedì (4 ottobre) – giornata del dono day – La mela di Aism aspetta chi lo desidera in tutto il territorio provinciale lucchese. Un evento promosso dall’associazione italiana sclerosi multipla che si svolge sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione pubblicità progresso. Testimonial, sempre al fianco di Aism, chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all’iniziativa.
A fronte di una donazione di 9 euro, è possibile prenotare o ritirare il proprio sacchetto da 1,8 chilo di gustose mele rosse, verdi o gialle. Basta contattare la sezione provinciale Aism alla mail aismlucca@aism.it
Oltre alle principali piazze, alcune attività che hanno adottato un cartone di mele ed è è possibile acquistarle presso di loro, ecco l’elenco completo: Farmacia Castellani Viareggio; farmacia Aghinulfa Montignoso; nuovo centro Kaleidos Viareggio; tabaccheria Never Stop Dreaming Viareggio; parrucchiera Canali Manuela Pietrasanta; Lavanderia La Vela Lido di Camaiore; Bar il Quadrifoglio Lucca.
L’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi andrà a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.