Agesc, il 15 novembre la conferenza sull’educazione inclusiva e di qualità

6 ottobre 2021 | 18:45
Share0
Agesc, il 15 novembre la conferenza sull’educazione inclusiva e di qualità

Il tema delle iniziative di quest’anno dell’associazion è “Insegnare in libertà, dare maggior potere agli insegnanti”

L’Associazione genitori scuole cattoliche (Agesc) riconosce, apprezza e da sempre valorizza il fondamentale ruolo svolto dai docenti degli istituti scolastici pubblici statali e paritari di ogni ordine e grado che contribuiscono alla promozione dell’educazione delle giovani generazioni.

Il tema di questo anno è Insegnare in libertà, dare maggior potere agli insegnanti: questa importante ricorrenza intende commemorare la sottoscrizione delle raccomandazioni dell’Unesco ullo status di insegnante. I docenti in tutto il mondo sono agenti del cambiamento e svolgono un ruolo chiave per il raggiungimento dell’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

L’Agesc, comitato provinciale di Lucca, per valorizzare la professione docente in particolare in questa fase caratterizzata dalla emergenza sanitaria e accogliendo le proposte dei genitori membri dell’associazione, promuoverà iniziative didattiche e formative nel corso del corrente anno scolastico. La prima conferenza avrà luogo il 15 novembre in modalità telematica sul tema dell’educazione di qualità e inclusiva.