Scuola, pubblicato il bando ‘Pinocchio’: otto i concorsi della Fondazione Collodi

Nuova collaborazione con il Lucca comics and games
Otto concorsi e una nuova collaborazione. Sono queste le novità della Fondazione nazionale Carlo Collodi che ha pubblicato il bando del 34esimo compleanno di Pinocchio rivolto alle scuole nazionali di ogni ordine e grado, fino alle secondarie di secondo grado e comprese le scuole di infanzia, in scadenza 15 aprile.
“Sarà un’edizione con tante novità – spiega il presidente della Fondazione, Pier Francesco Bernacchi – come l’introduzione del voto popolare che si affiancherà a quello della giuria di esperti. Abbiamo poi deciso di aumentare il numero dei concorsi che salgono a otto, grazie anche all’appoggio di un nuovo partner: Lucca Comics and Games. Infine da quest’anno le scuole hanno la possibilità di vincere la gita scolastica al Parco policentrico Collodi-Pinocchio che possono trasformare in ingressi gratuiti per i bambini delle classe vincitrici, che saranno 51”.
Insomma, una formula rivista, dopo l’esperienza dell’edizione passata che aveva risentito delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria e, soprattutto, modulata sui suggerimenti pervenuti in questi anni. Le informazioni e il bando integrale sono reperibili sul sito pinocchio.it e sul profilo facebook @compleannodipinocchio. Maggiori dettagli scrivendo a: scuole@pinocchio.it.