“Coltiviamo il rispetto”, videoconferenza dal San Luca contro la violenza sulle donne

Appuntamento questo venerdì (26 novembre) dalle 15 alle 18,30. L’iniziativa è aperta a tutti
Giornata internazionale contro la violenza di genere, la direzione medica dell”ospedale San Luca questo venerdì (26 novembre) dalle 15 alle 18,30 organizza la video conferenza Coltiviamo il rispetto. Un’iniziativa Ospedale bollino rosa, il progetto degli ospedali italiani vicini alle donne che offrono percorsi diagnostico terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico, riservando particolare cura alla centralità della paziente.
La videoconferenza, che si svolge in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è aperta a tutti. Basta iscriversi utilizzando il link dedicato.
Interverranno: Michela Maielli, direttore della rete ospedaliera dell’azienda Usl Toscana nord ovest; Virginia Ciaravolo, psicoterapeuta e criminologa, autrice del libro La violenza di genere dalla A alla Z; Piera Banti, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Castelnuovo di Garfagnana; Alessandra Di Bugno, presidente Cug (Comitato unico di garanzia) dell’azienda Usl Toscana nord ovest; Annarita Frullini, centro Iaso – ricerca formazione terapia; Fabrizia Vornoli, comitato di partecipazione zonale azienda Usl Toscana nord ovest; Daniela Elena Caselli, associazione Luna; Maria StellaAdami, associazione Non ti scordar di te; Angelo Albero, Maschile plurale Lucca.
Modera Sergio Ardis, medico della direzione dell’ospedale San Luca di Lucca. È previsto un dibattito con il pubblico dalle 17,30 alle 18.