Giornata contro la violenza sulle donne, la facciata della questura illuminata di arancione

Iniziative di Soroptimist, Fidapa e commissione pari opportunità: consegnati anche riconoscimenti a donne e uomini impegnati per l’equità di genere e il bene comune
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il Soroptimist International Club di Lucca è protagonista di una importante iniziativa.
Domani (24 novembre) alle 17 la facciata della questura di Lucca verrà illuminata di arancione. Sarà questo un messaggio, anche visivo, per ricordare che proprio all’interno della questura è stata realizzata, grazie alla collaborazione tra queste realtà, una Stanza tutta per sé, un luogo sicuro e protetto dove le donne possono denunciare abusi e maltrattamenti.
Giovedì alle 11, inoltre, sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, il Soroptimist International Club di Lucca assieme alla commissione pari ppportunità dell’ordine dei medici, alla commissione pari opportunità del Comune di Lucca e alla Fidapa, saranno consegnati riconoscimenti a donne e uomini impegnati per l’equità di genere e il bene comune. Saranno consegnati riconoscimenti a donne e uomini impegnati per l’equità di genere e il bene comune.