Natale, raccolti 325 pacchi alimentari da distribuire alle famiglie

L’iniziativa della Onlus Amo dell’Amore in collaborazione con i Lions
Ogni anno, con la collaborazione e l’intervento dei Lions Club di Lucca Host, Lucca Le Mura, Garfagnana, Antiche Valli Lucchesi e Pescia, la Onlus Amo dell’Amore confeziona pacchi alimentari, da assegnare agli indicati Lions Club, i quali con riferimento e tramite la Caritas, Parrocchie e Associazioni sul territorio, li distribuiscono alle famiglie bisognose.
Quest’anno, il settimo anno, consecutivo, sono ben 325 i pacchi alimentari, 65 per ogni club, destinati a questa meritevole iniziativa, pacchi di elevata consistenza alimentare, complessivamente ben 65 quintali di prodotti alimentari.
La Onlus Amo dell’Amore, è attiva su tutto il territorio di pertinenza dei cinque Lions Club ed oltre, e numerosi sono gli interventi effettuati nella sua storia, dai restauri di opere d’arte, a donazione di automezzi alle Misericordie, pubbliche assistenze e ad enti sociali, donazioni di strumenti operativi alle scuole, ad interventi nei confronti dei più bisognosi, come l’attuale.
“Dobbiamo ringraziare – sottolineano dalla associazione – chi ci ha consentito, con le donazioni, di realizzare tantissime opere. La nostra onlus non ha alcuna spesa di gestione, tutti sono volontari e sostenitori e svolgono le loro mansioni con entusiasmo, senza niente chiedere, se non quella intima soddisfazione che fa del volontario l’asceta della solidarietà. L’intervento attuale si è realizzato grazie all’organizzazione ed il contributo della Onlus, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Conad e dei 5 Club del territorio. Unendo le forze si possono realizzare progetti veramente importanti”.