Asta di beneficenza per il Villaggio del Fanciullo alla cena di Natale della Round Table 51 Lucca



Battuti disegni originali e stampe autografate in diretta dell’artista e professore della Scuola Manga Lucca, Riccardo Pieruccini
Al ristorante Stefani di Lucca si è tenuta venerdì (17 dicembre) la cena degli auguri di Natale della Round Table 51 Lucca.
L’evento, organizzato come ogni anno per salutare la prima parte dell’annata sociale e augurare a tutti buone feste, ha avuto però un’importanza particolare data la presenza del Villaggio del Fanciullo. La RT51 ha, infatti, deciso di dedicare il ricavato della serata a questa importante associazione del territorio lucchese che dal 1947 aiuta i ragazzi in difficoltà, dandogli speranza e aiuto concreto.
Durante la serata si è tenuta un’asta di beneficienza che ha avuto l’onore di battere disegni originali e stampe autografate in diretta dell’artista e professore della Scuola Manga Lucca, Riccardo Pieruccini. L’artista presente ha allietato e dato spessore all’asta spiegando il dietro le quinte di ogni disegno, invogliando così ogni presente ad un’offerta sempre più alta, capendone significato e dedizione.
“Il presidente Simone Amato – si legge in un comunicato dell’associazione – ha concluso la serata ringraziando tutti, in particolare il vicepresidente dell’associazione Il villaggio del Fanciullo Paolo Angelini e tutta la delegazione del consiglio e del Villaggio, Michael Fontanelli, presidente della Rt57 Pisa, Riccardo Pieruccini, la pasticceria Da Claudio. Da ultimo, non per importanza, i consiglieri e soci della Tavola di Lucca (Daniele Cappelletti, Nicola Bortolotti, Lorenzo Natali, Andrea Di Giulio, Luca Floridia, Massimo Benedetti, Victor Valobonsi, Filippo Giannini)”.
“La RT 51 Lucca augura – conclude la nota – a tutti coloro che hanno deciso di non arrendersi mai buone feste”.