San Luca, calze con regali ai bambini ricoverati da Lions e confraternita della Beata Maria Vergine

I medici del reparto e la coordinatrice infermieristica Gianni : “Donazioni che regalano un sorriso”
Quindici calze con i regali, per la befana dei bambini ricoverati nel San Luca. È la donazione effettuata oggi (martedì 4 gennaio 2022) dai Leo Club di Lucca e Montecatini ai piccoli ospiti del reparto pediatria dell’ospedale lucchese.
Sempre oggi (martedì 4 gennaio) sono tornati all’ospedale di Lucca i rappresentanti della confraternita della Beata Vergine Maria della comunità parrocchiale di Santa Gemma, che hanno consegnato al personale del San Luca due grandi calze piene di giochi, destinate ai bimbi ricoverati in pediatria.
I medici di direzione ospedaliera Moreno Marcucci e Spartaco Mencaroni, la responsabile della pediatria Angelina Vaccaro e la coordinatrice infermieristica del reparto Paola Gianni – presenti insieme ad altri operatori alla consegna dei doni nella hall del San Luca – hanno evidenziato ancora una volta l’importanza di questo tipo di donazioni, in grado di regalare un sorriso ai bambini che devono trascorrere i giorni di festa in ospedale e di rendere più tollerabile e serena la loro degenza.
