Servizio civile universale, 2 posti all’Aics con il progetto “Sport in rosa”

4 gennaio 2022 | 13:36
Share0
Servizio civile universale, 2 posti all’Aics con il progetto “Sport in rosa”

Per i giovani fra i 18 e i 28 anni. Candidature aperte fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio

Due posti disponibili per giovani tra i 18 e 28 anni come volontari del servizio civile universale in Aics Lucca.Fino alle 14 di mercoledì 26 gennaio, è possibile candidarsi al progetto Sport in rosa presentato dal comitato provinciale Aics, che si realizzerà tra il 2022 e il 2023.

Il progetto ha durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il dipartimento un contratto, che fissa l’importo dell’assegno mensile a 444 euro e 30 centesimi.

Gli operatori volontari si occuperanno di sviluppare in ogni comitato coinvolto un centro di promozione dell’attività fisica e motoria rivolta alle donne. Si può presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (Dol) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le 14 di mercoledì 26 gennaio.

Per compilare e presentare la domanda sulla piattaforma Dol i cittadini italiani possono accedere esclusivamente con Spid. I cittadini di paesi appartenenti all’Unione Europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo Spid potranno accedere ai servizi della piattaforma Dol attraverso apposite credenziali da richiedere al dipartimento.