Pellegrinaggio a Roma con la diocesi di Lucca per il lunedì di pasquetta

Si intitola #seguimi ed è rivolto a tutti gli adolescenti dai 12 ai 17 anni
Si intitola #seguimi il pellegrinaggio a Roma indetto da papa Francesco per lunedì 18 aprile e rivolto a tutti gli adolescenti delle diocesi italiane dai 12 ai 17 anni.
“Il titolo, attraverso il simbolo dell’hashtag, richiama il mettersi in ricerca – spiega il servizio di pastorale giovanile della diocesi di Lucca – e ci invita a seguire Gesù per trovare il senso di verità e pienezza della nostra vita”. Il 18 aprile è il lunedì di pasquetta e proprio il giorno dopo la Santa Pasqua il Papa desidera incontrare gli adolescenti italiani e, in piazza San Pietro, vivere insieme a loro momenti di dialogo e preghiera.
A seguire, dopo l’incontro con il santo padre, sarà organizzata una veglia che avrà al centro l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni. Anche la diocesi di Lucca accoglie l’invito di papa Francesco e per questo saranno organizzati dei pullman per partecipare al pellegrinaggio. La partenza è prevista per la mattina del 18 aprile e il rientro sarà nella tarda serata dello stesso giorno.
“Tutti i gruppi di adolescenti sono invitati ad iscriversi entro il 21 marzo, attraverso un responsabile maggiorenne che li accompagner – precisa il servizio di pastorale giovanile – Su www.diocesilucca.it in home page si trovano tutte le informazioni necessarie e i dettagli per effettuare l’iscrizione. A breve saranno caricate anche delle schede, nella sezione giovani del sito della diocesi, che aiuteranno i gruppi a prepararsi al meglio per partecipare”.