Anche la Croce Verde si mobilita per l’Ucraina: al via la raccolta fondi per l’acquisto di mezzi sanitari






Il ricavato sarà finalizzato all’acquisto di un’ambulanza, barelle e materiale da inviare subito nei territori di guerra
Anche la Croce verde di Lucca si mobilita per aiutare il popolo ucraino: partita anche una raccolta fondi da destinare all’acquisto di un’ambulanza, barelle e materiale sanitario.
Nei giorni scorsi, con l’aiuto delle volontarie e dei volontari di protezione civile, i mezzi dell’associazione sono stati caricati con i generi di prima necessità raccolti dall’Auser Lucca. Il materiale arriverà nella città rumena di Sighetu Marmatiei, nelle zone confinanti con lo scenario di guerra, per essere da lì distribuito ai civili in fuga dal conflitto.
Da ieri (3 marzo), inoltre, la Croce Verde di Lucca ha attivato anche una raccolta fondi destinata al sostegno della popolazione ucraina. Il ricavato sarà finalizzato all’acquisto di un’ambulanza, barelle e materiale sanitario da inviare subito nei territori di guerra. Per effettuare una donazione, è possibile contribuire via Paypal o tramite bonifico bancario. Se in possesso di account Paypal, basta seguire le indicazioni sul sito croceverdelucca.it. In caso di bonifico bancario, il codice Iban da indicare è IT82 I069 1513 7010 0005 0918 480. L’oggetto da inserire è “raccolta fondi per popolazione ucraina”.