Raccolta di cibo e prodotti per gli animali dei profughi ucraini con Anpana

L’iniziativa dell’associazione per aiutare le famiglie in difficoltà fuggite dal conflitto
Sempre presente sulle emergenze a favore degli animali, Anpana Lucca, da domani (12 marzo) inizierà una raccolta di cibo e prodotti vari (secco, umido, guinzagli, antipulci, ciotole, eccetera) per i cani e gatti che i profughi ucraini si sono portati dietro con sé per non abbandonarli al rischio della guerra e della morte per inedia. Non sono accettate, per adesso, coperte.
Attualmente, sentiti direttamente canili e rifugi animali in Ucraina, non è possibile fargli pervenire cibo. Per questo, evidenzia il presidente Anpana Lucca Angelo Bertocchini, “ci siamo, per il momento, indirizzati ad aiutare gli animali dei profughi che hanno raggiunto o raggiungeranno le località della provincia di Lucca”.
La raccolta avrà luogo, fino a data da destinarsi, all’Uda (Ufficio diritti animali) di Anpana Lucca in via per S.Alessio 2145 (ex scuola elementare) a Sant’Alessio.
Questi i giorni di raccolta: mercoledì 15,30-18,30; sabato 10-16.
“Siamo in contatto con la protezione civile regionale – continua Bertocchini – e, appena ci sarà possibilità di far pervenire prodotti e cibo per animali in Ucraina con certezza e in sicurezza, ci occuperemo del trasferimento tramite i nostri volontari o tramite altre vie”.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 366.2780347 o 347.0111662.