Missionarie in Brasile ospiti dei martedì dello Spazio Spadoni

Torna l’appuntamento on line con “Semi di coraggio nel servizio all’altro”
Nuovo imperdibile appuntamento con i Martedì Missionari di Spazio Spadoni in collaborazione con il Centro missionario di Lucca e il Festival della Missione, per martedì (26 aprile) alle 21.
Questo incontro dal titolo Brasile: Semi di coraggio nel servizio all’altro, vedrà come protagoniste due ospiti: Suor Maria Mabel de Luna Melo e Irma Claudiane Serra Braga in collegamento dal loro paese.
Come sempre è possibile partecipare all’evento on-line su Zoom a questo indirizzo. ID riunione: 820 8472 4333 Passcode: 227502
Suor Maria Mabel de Luna Melo è direttrice dell’Externato São Francisco de Assis dell’arcidiocesi di Aracaju e presidente dell’Opera sociale Frei Caetano de Messina e sempre ad Aracaju fa parte dell’Istituto Dom di cui è cofondatrice. Religiosa francescana, ha esperienza nell’area educativa ma è più appassionata dell’area sociale, ovunque essa sia. Sempre al servizio della congregazione, oggi l’istituto delle suore francescane di Nostra signora del Buon Consiglio, dove eè entrata dal 2 febbraio 1988. È laureata in servizio sociale con post laurea in sociologia a Rio de Janeiro, e con certificazione di teologia a distanza.
Per anni è stata direttrice dell’orfanotrofio Santa Rita de Cássia, in due servizi: uno di alta complessità, cioè quello dell’accoglienza, e un servizio di convivenza e rafforzamento dei legami, Casa Dia. Ha lavorato dal 2003 al 2016 con i bambini dai 3 ai 12 anni per il reinserimento familiare, per l’adozione, ha sensibilizzato le campagne per migliorare la vita del pubblico servizio, della gestione dei conflitti, nel progetto di cucina sperimentale Santa Clara, raccogliendo fondi, imparando ogni giorno con le persone indipendentemente dal livello o dalla classe sociale.
Irma Claudiane Serra Braga è coordinatrice della comunità e formatrice della Congregazione Suore della Redenzione Arcidiocesi di São Luis.
Per ogni informazione si può visitare il sito www.spaziospadoni.org, o contattare il numero 327.4532134 o scrivere a info@spaziospadoni.org.