Rifugio Fiocco di Luna, al via una raccolta fondi per aiutare la cavalla Gelsomina

3 giugno 2022 | 11:33
Share0
Rifugio Fiocco di Luna, al via una raccolta fondi per aiutare la cavalla Gelsomina

Grazie all’aiuto potrebbe tornare a camminare

Una raccolta fondi itinerante per permettere a Gelsomina di tornare a camminare. A organizzarla è Sara Rudi Bonotti, candidata consigliera di Sinistra Con, per sostenere il rifugio Fiocco di Luna nel curare la cavalla rimasta zoppa.

“In questo momento il rifugio Fiocco di Luna ha bisogno di maggior aiuto perché una delle cavalle presenti ha finalmente una speranza di riuscire a camminare di nuovo – spiega Bonotti -. Proprio così: la cavalla Gelsomina è arrivata al rifugio già zoppa, e per molto tempo sembrava impossibile poterla aiutare. Invece qualche settimana fa un team di esperti di Milano ha preso a cuore la situazione precaria della cavalla, e analizzando l’arto e le possibili soluzioni ha ritenuto fattibile fare una protesi per lei che le permetterà di tornare a camminare.
Il rifugio e la cavalla Gelsomina hanno bisogno di aiuto per poter rendere questa soluzione concreta. Dopo aver chiesto la disponibilità a
diverse realtà sul territorio ho organizzato una prima giornata di raccolta fondi itinerante grazie alla quale riuscirò a toccare varie attività presenti a Lucca per cercare di raccogliere più fondi possibili. Domani (4 giugno) mi troverete alla Pasticceria Tiffany, a Vino&Spuntino a Pane e Marmellata e infine a Contantoamore. Non vi preoccupate se non potete partecipare perché nei luoghi delle raccolte lascerò un salvadanaio per il vostro aiuto, che può essere anche piccolo. Speriamo in poche settimane di riuscire a raccogliere i fondi necessari per permettere a Gelsomina di tornare a camminare di nuovo”.