‘Una speranza di vita’, la studentessa Elisa Fabbri vince il premio letterario De Francesco

La cerimonia al bar pasticceria La Stella di S. Anna
È Elisa Fabbri la vincitrice del premio letterario Giuseppe De Francesco organizzato dall’Auser territoriale di Lucca e rivolto alle classi terze e quarte degli istituti superiori di Lucca e della Piana. Il tema era Una speranza di vita: emigrazione ieri e oggi.
Elisa, studentessa del liceo Majorana di Capannori, ha convinto i giurati grazie a un lavoro accurato, scritto molto bene, acuto e profondo. A lei è andato il primo premio, un buono libro di 400 euro da utilizzare alla Libreria Lucca Sapiens di Borgo Giannotti.
Al secondo posto Ginevra Puccetti del liceo classico Machiavelli di Lucca (a lei un buono di 200 euro per l’acquisto di libri alla libreria Lucca Sapiens), terza si è piazzata Aria Rebeca Nannizzi del liceo classifico Machiavelli di Lucca che ha ottenuto un buono libro 100 euro della libreria Lucca Sapiens. La cerimonia di premiazione si è svolta al bar pasticceria La Stella di S. Anna.
“Ringraziamo – dicono dall’Auser territoriale di Lucca – tutti i partecipanti e le scuole del territorio per aver accolto con entusiasmo l’invito a prendere parte al premio letterario e diamo appuntamento a tutti al prossimo anno”.