Anche a Massarosa la Giornata nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro

L’appuntamento inizierà con un convegno sulla sicurezza nell’auditorium della scuola media Pellegrini
La nostra storia comincia dove finisce la prevenzione. Verrà celebrata domenica (9 ottobre) anche a Massarosa la 72esima Giornata nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro grazie al supporto di Anmil Lucca.
“Si tratta di un appuntamento molto importante e a cui tengo molto – spiega l’assessora al sociale Alberta Puccetti – perché dobbiamo sempre tenere alta la guardia, purtroppo ancora oggi sono tanti, troppi, gli incidenti sui luoghi di lavoro, incidenti invalidanti o addirittura che portano alla morte e allora parlarne e parlare di prevenzione diventa fondamentale”.
La giornata inizierà con un convegno sulla sicurezza sul lavoro nell’auditorium della scuola media Pellegrini alle 9: intervengono la sindaca Simona Barsotti, il presidente di Anmil Lucca Max Mallegni e il direttore Inail Lucca dottor Michele Brignola. Alle 11 la messa in suffragio delle vittime del lavoro nella chiesa dei Santi Jacopo e Andrea, al termine corteo accompagnato dalla banda fino al monumento dedicato ai caduti di Nassiriya per la deposizione di una corona d’alloro in ricordo dei caduti sul lavoro, a seguire pranzo sociale.
“Massarosa celebra la Giornata nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro – commenta infine la sindaca Simona Barsotti – una giornata che deve far riflettere e a cui ovviamente sono invitati tutti i nostri concittadini.”