Riapre il Centro Bambini e Famiglie di San Marco: per due mesi l’accesso sarà gratuito

23 ottobre 2022 | 11:21
Share0
Riapre il Centro Bambini e Famiglie di San Marco: per due mesi l’accesso sarà gratuito

Da gennaio l’accesso sarà subordinato all’acquisto di un carnet di 10 ingressi per un totale di 20 euro

Riapre, dopo gli anni del Covid, il Centro Bambini e Famiglie, la realtà di San Marco nata per dare l’opportunità a genitori di bimbi dai 3 ai 36 mesi e ai figli di stare insieme, conoscersi, giocare confrontare con altri la propria esperienza.

Lo ha stabilito il Comune, su apposita direttiva dell’assessora all’istruzione Simona Testaferrata. Il servizio è ospitato nello stabile di via Torrini a San Marco che ospita anche il nido d’infanzia Arcobaleno e lo spazio gioco educativo antimeridiano Aquilone. Sarà aperto per tre pomeriggi alla settimana per tre ore e per 20 sabati mattina l’anno con apertura di tre ore, articolate secondo le attività proposte per fasce di età.

Per facilitare l’accesso al servizio e per farlo conoscere alla cittadinanza è previsto un primo periodo di gratuità, per un massimo di 48 famiglie, per i mesi di novembre e dicembre. Dal 9 gennaio 2023 l’accesso sarà subordinato all’acquisto di un carnet di 10 ingressi per un totale di 20 euro, da utilizzare per tutto l’anno educativo 2022/2023 (in precedenza la tariffa era di 20 euro mensili).

Il mancato introito per il Comune per i periodi di gratuità è stato valutato in 1920 euro, coperti dal bilancio comunale.