Nuovi appuntamenti con il workshop gratuito sulla prevenzione dell’uso di stupefacenti

2 novembre 2022 | 13:56
Share0
Nuovi appuntamenti con il workshop gratuito sulla prevenzione dell’uso di stupefacenti

È organizzato da Cat, cooperativa sociale di Firenze in collaborazione con il Comune di Capannori e l’associazione Itaca

Prosegue il workshop gratuito sulla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti organizzato da Cat, cooperativa sociale di Firenze in collaborazione con il Comune di Capannori e l’associazione Itaca rivolto a professionisti, operatori sociali, insegnanti, volontari, cooperative ed enti della rete territoriale, nonché agli operatori di strada attivi sul territorio che lavorano a stretto contatto con i ragazzi di età tra i 13 e i 25 anni.

I prossimi due incontri sono in programma mercoledì (9 novembre) dalle 10 alle 13 alla sala Logos in piazza del mercato a Marlia e venerdì 18 novembre dalle 9 alle 13 al Centro Le Macine in via del Molino a Castelvecchio di Compito.

L’incontro del 9 novembre avrà come tema Dipendenze da sostanze e dipendenze comportamentali, evoluzioni e rischi legali e vedrà gli interventi di Federica Gamberale, psicologa e psicoterapeuta e dell’avvocato Francesco Volpi, dell’associazione Antigone.

Buone prassi sviluppate ed esperienze a confronto su esperienze di lavoro di strada rivolte ai giovani in contesti territoriali extra urbani e periferici sarà inoltre l’argomento al centro dell’incontro del 18 novembre. Interverranno Alberto Lugli, coordinatore interventi Ods di Cat e Nicoletta Zocco, coordinatrice interventi Ods di Cat.

Per partecipare agli incontri è richiesta l’iscrizione. Per iscriversi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo itaca.amministrazione@gmail.com o un messaggio al numero 333.8526813.