Lucca ‘si intreccia’ contro la violenza di genere: flash mob da record sulle mura il 25 novembre

17 novembre 2022 | 11:46
Share0
Lucca ‘si intreccia’ contro la violenza di genere: flash mob da record sulle mura il 25 novembre

L’iniziativa aperta a tutti prevede di sorreggere una treccia bianca e rossa lunga 4,5 chilometri lungo tutta la passeggiata

Una lunga treccia bianca e rossa per dire ‘no’ alla violenza di genere. È questa una delle iniziative in programma per la giornata internazionale di venerdì 25 novembre alle 14 sulle mura urbane, organizzata da Croce Verde Lucca, Auser Filo d’Argento Lucca e Centro Antiviolenza Luna. L’evento è patrocinato da Cesvot e Comune di Lucca, con contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Chiunque può partecipare a quello che vuole essere un flash mob ‘da record’ che prevede di sorreggere la lunga treccia da 4,5 chilometri lungo tutto il percors  della passeggiata.

Sono dieci gli accessi all’evento, dai quali ognuno potrà scegliere il proprio settore dove presentarsi alle 14. Ad attendere ci saranno i volontari delle associazioni promotrici per dare le informazioni sullo svolgimento della manifestazione.

Clicca qui per riservare un posto all’evento di sensibilizzazione.

L’evento nel dettaglio sarà presentato ufficialmente domani in Comune da vicesindaco e assessore al volontariato Giovanni Minniti, da Daniele Massimo Borella, presidente di Croce Verde Lucca, da Simonetta Migliori, presidente di Auser Filo d’Argento Lucca, da Daniela Elena Caselli, presidente Centro Antiviolenza Luna e da un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.