Istituto Ortopedico Filippi, un defibrillatore per festeggiare i 100 anni di attività

Il Dae sarà installato in Vvale Marconi, accanto allo stadio e fuori dalla sede dell’ortopedia. Martedì 27 l’inaugurazione
L’istituto ortopedico Filippi festeggia i 100 anni di attività e lo fa nel segno dell’impegno civico, donando alla città di Lucca un nuovo Dae – Defibrillatore semiautomatico. L’iniziativa ha visto la partecipazione della Croce Rossa di Lucca e il contributo di The Big Breath, startup innovativa animata dall’obiettivo di valorizzare l’altruismo e l’atto di donare. Il Dae verrà istallato in viale Marconi 337/345, a fianco dello stadio Porta Elisa, zona molto frequentata, all’esterno della sede dell’ortopedia, in modo che possa essere in ogni momento accessibile per chi ne dovesse avere necessità.
È infatti dal 1922 che ogni giorno l’azienda si schiera a fianco delle persone per trovare una soluzione alle loro quotidiane difficoltà. Sin dalle prime cure somministrate ai superstiti della Prima guerra mondiale, l’istituto ha sempre perseguito la propria missione, evolvendo nel sostenere tutti coloro che necessitano di aiuto, al fine di restituire un’eventuale autonomia perduta oppure, semplicemente, di alleviare alcune tediose afflizioni.
L’evento di inaugurazione si terrà martedì (27 dicembre) alle 11.