Nove posti per il servizio civile nazionale alla Misericordia Santa Gemma Galgani

Gli aspiranti candidati hanno tempo fino alle 14 del 10 febbraio per inoltrare la propria domanda on line
È aperto il bando per il servizio civile nazionale: la Misericordia Santa Gemma Galgani mette a disposizione 9 posti per operatori volontari, per ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 znni non compiuti.
I ragazzi selezionati, saranno formati e impiegati nelle attività sociali e di soccorso territoriale, promosse dall Misericordia, ciascuno per 25 ore a settimana per la durata 12 mesi. Ai giovani operatori verrà corrisposto un compenso mensile pari a 444,30 euro netti.
Gli aspiranti candidati hanno tempo fino alle 14 del 10 febbraio per inoltrare la propria domanda on line, che deve essere compilata attraverso la piattaforma Dol (Domande on Line) della presidenza del Consiglio dei ministri – dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
“Il servizio civile – si spiega in presentazione – è un’esperienza formativa al servizio del prossimo che richiede impegno, lavoro, rispetto delle regole. La Misericordia è la nostra seconda famiglia, che accoglie volentieri i ragazzi per avvicinarli al mondo del volontariato”.
Che si tratti di un’occupazione durante gli anni universitari, di un primo approccio al mondo del lavoro, il servizio civile rappresenta un periodo altamente formativo per i giovani dai 18 ai 28 anni, un’occasione da non perdere.
Per presentare la candidatura basterà presentare la domanda digitale tramite Pc, tablet e smartphone specificando come sede di servizio S.Gemma Galgani al seguente link.
Per informazione è possibile contattare la Misericordia Santa Gemma Galgani all’indirizzo mail misericordiasantagemma@virgilio.it e al numero telefonico 0583.936392 oppure ai contatti 348.0320446 (Liana) oppure 348.7382728 (Michele).