Un corto dell’Asl con gli utenti del centro diurno di salute mentale per il corretto lavaggio delle mani

30 gennaio 2023 | 12:19
Share0
Un corto dell’Asl con gli utenti del centro diurno di salute mentale per il corretto lavaggio delle mani

Prodotto dal laboratorio multimediale della Bottega Digitale

Si intitola Il veggente il nuovo cortometraggio prodotto da La bottega digitale, il laboratorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest – Zona Distretto Piana di Lucca, in collaborazione con l’associazione Archimedee realizzato al centro diurno San Marco dell’Unità funzionale salute mentale adulti di Lucca.

Il cortometraggio, che ha tra i protagonisti gli utenti del centro, vuol sensibilizzare al corretto lavaggio delle mani, un’operazione semplice e quotidiana, che deve essere fatta però con la dovuta attenzione, seguendo tutti i passaggi indicati dalle buone pratiche sanitarie, per avere davvero mani pulite e sicure.

L’attività multimediale del laboratorio è bisettimanale e si svolge al centro diurno San Marco. La bottega digitale ha realizzato anche calendari a fumetti, storie inventate stampate su libri, alcune anche per bambini. Si tratta di una attività riabilitativa che consente anche di fare delle uscite, con riprese in esterno in ambienti particolari. Per il 2023 La bottega sta lavorando a nuovi prodotti digitali sull’Agenda 2030 delle Nazioni unite per lo sviluppo sostenibile.

Il video integrale è disponibile sul canale Youtube dell’azienda Usl Toscana nord ovest a questo link.