Una tavola rotonda in Sala degli Specchi per la Giornata internazionale delle malattie rare

23 febbraio 2023 | 15:31
Share0
Una tavola rotonda in Sala degli Specchi per la Giornata internazionale delle malattie rare

Sarà moderata dal consigliere comunale con delega alla sanità Alessandro Di Vito. Saranno ascoltate le testimonianze di cittadini e famiglie che hanno dovuto affrontare le difficoltà legate alle malattie rare

Martedì prossimo (28 febbraio) in occasione della Giornata internazionale dedicata alle malattie rare alle 9, nella Sala degli specchi di Palazzo Orsetti, si terrà una tavola rotonda moderata dal consigliere comunale con delega alla sanità Alessandro Di Vito.

Dopo i saluti istituzionali con il sindaco Mario Pardini, interverranno Giovanni Minniti vice sindaco e assessore al sociale, Simona Testaferrata, assessore alla famiglia e alla natalità, Mara Nicodemo presidente della Commissione consiliare politiche sociali, abitative e della salute, Donatella Buonriposi dirigente dell’Ufficio scolastico regionale – ambito territoriale di Lucca e Massa Carrara, Eloisa Lo Presti direttrice della Zona distretto Piana di Lucca dell’Azienda Usl Toscana Nord-Ovest, Laura Crespin medico della Zona distretto della Piana di Lucca, Raffaele Faillace dell’Associazione Amici del Cuore di Lucca – Centro Sanità Solidale, Maido Giovacchino Castiglioni e Donatella Turri della Fondazione per la coesione sociale onlus.

Saranno inoltre ascoltate le testimonianze di cittadini e famiglie che hanno dovuto affrontare le difficoltà legate alle malattie rare.