Lavoro domestico, in via Beccheria il gazebo di Solidali

Punto informativo in centro dalle 10 alle 20 di sabato (11 marzo)
Un gazebo informativo per conoscere procedure, sgravi e bonus nel lavoro domestico. A tenerlo saranno le ‘family navigator’ di Solidali, tra le prime realtà sul territorio lucchese a occuparsi dell’assistenza domiciliare. Il banchetto sarà allestito sabato (11 marzo) dalle 10 alle 20 in via Beccheria.
“La nostra mission è dare serenità alla tua famiglia, le tue radici – dicono da Solidali -. A gennaio 2023 il Ccnl lavoro domestico è aumentato del 9,3 % con un aggravio di spesa fino a 2400 euro all’anno per una famiglia che ha, ad esempio, alle dipendenze una ‘badante’ convivente per persona non autosufficiente. Abbiamo sentito la necessità e il piacere di informare i cittadini lucchesi di una iniziativa gratuita di informazione e aiuto per tutte le famiglie che hanno domande o perplessità sull’assunzione o la gestione di un lavoratore domestico. Sabato potrete trovare le nostre ‘family navigator’ a vostra disposizione per avere qualsiasi tipo di informazione sul lavoro domestico, sui livelli da applicare, le procedure da seguire e gli sgravi e i bonus a disposizione per chi soprattutto ha una persona anziana da assistere e non sa
come fare. Sarà possibile anche portare il proprio curriculum per prenotare un colloquio di lavoro per chi è in cerca di lavoro nel settore dell’assistenza domiciliare”.