L’amore non conta i cromosomi e In pasta insieme per una serata di beneficenza

Appuntamento giovedì (20 aprile) alle 19,30 e alle 20,45
L’associazione L’amore non conta i cromosomi e In pasta cibo e convivio insieme per una serata di beneficenza.
Entrambe le realtà nascono circa sette anni fa dall’unione di persone con il sogno di fare qualcosa per il benessere degli altri e si prendono per mano per presentare una raccolta fondi a favore del progetto Pronti a correre.
Un progetto nato dall’associazione di famiglie con figli con la sindrome di Down che si pone l’obiettivo di offrire ai bambini e agli adolescenti opportunità di gruppo per potenziare le autonomie personali, legate sia alle attività domestiche che soprattutto legate alla scoperta di occasioni in cui diventare grandi: per esempio per acquistare qualcosa, per prendere i mezzi pubblici, per conoscere tra tanti mestieri quello che potrebbe essere il loro futuro. Tutte queste attività vengono realizzate sul territorio lucchese grazie a esperienze dirette e concrete organizzate in collaborazione con aziende e negozi.
In Pasta ha subito colto la richiesta e si è offerto di mettere a disposizione locale, personale e soprattutto materie prime per una cena di beneficenza che si terrà giovedì (20 aprile) nel pastificio situato in corso Garibaldi, in centro storico, alle 19,30 o alle 20,45.
La formula prevede un ‘giropasta’ con la possibilità di scegliere la pasta al gusto della tradizione: fusilli al pomodoro o spaghetti aglio olio e peperoncino accompagnati da vino al calice o birra alla spina e da una fetta di torta al cioccolato. È possibile che il personale di sala sia quello che più spesso lavora al pastificio, ma anche che ci siano dei ‘camerieri per una notte’. Il tutto a un prezzo consigliato di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini. Questo contributo andrà a finanziare appunto il progetto Pronti a correre per l’autonomia dei bambini con la sindrome di Down. È consigliato prenotare chiamando il numero 342 3292311 (Claudia).